San Sebastiano

La linea ferroviaria è chiusa da tempo, ma il passaggio a livello s'abbassa: aspettava un treno fantasma?

Treno fantasma sulla linea Chivasso-Asti?

La linea ferroviaria è chiusa da tempo, ma il passaggio a livello s'abbassa: aspettava un treno fantasma?
Pubblicato:

Treno fantasma sulla linea Chivasso-Asti? Giovedì 12 maggio 2022 il passaggio a livello di San Sebastiano da Po risultava chiuso nonostante la linea sia fuori servizio da tempo.

Treno fantasma sulla linea Chivasso-Asti

Treno fantasma sulla linea Chivasso-Asti? Giovedì 12 maggio 2022 è sulla linea è accaduto un episodio alquanto curioso: il passaggio a livello risultava infatti chiuso nonostante la linea sia fuori servizio da tempo. Una situazione anomala della quale la popolazione si interroga. Infatti, non c'è alcun motivo per vedere le sbarre abbassate e il semaforo rosso.

Non è la prima volta

Ma non è la prima volta che questo accade. Qualche settimana fa, infatti, era già accaduto e il primo cittadino Beppe Bava era intervenuto spiegando:

«Le prime segnalazioni relative alla chiusura del passaggio a livello di via Abate sono arrivate alle 10, la difficoltà è stato reperire il contatto di RFI che gestisce la tratta. Solo dopo le comunicazioni intercorse con PolFer siamo riusciti a richiedere l'intervento dei tecnici a cui però ne è dovuto seguire un altro per la mancata risoluzione del guasto. Solo a pomeriggio inoltrato siamo riusciti a ripristinare la normale circolazione dei mezzi».

Seguici sui nostri canali