La droga nel frigorifero e 1.600 euro nella scatola dello champagne: arrestato pusher
Il 28enne, nullafacente, percepiva anche il reddito di cittadinanza.
Torino: un chilo e mezzo di hashish nella borsa frigo e 1600 euro in contanti nella scatola dello champagne. Arrestato dalla Polizia di Stato ventottenne italiano.
La perquisizione domiciliare
Lo scorso venerdì pomeriggio, personale del Commissariato San Secondo, coadiuvato da una unità cinofila, ha effettuato una perquisizione domiciliare a casa di un ventottenne italiano con precedenti specifici ed una condanna penale per stupefacenti risalente al 2015.
In quell’anno il ragazzo, allora ventiduenne, era stato trovato in possesso di 7 chili di hashish, 50 grammi di marijuana e di 47000 euro in contanti. Allora aveva patteggiato una pena di 2 anni e 6 mesi, con multa di 6000 euro.
La droga nel frigorifero
Recentemente, i poliziotti del Commissariato San Secondo avevano saputo di un soggetto che spacciava stupefacenti nel quartiere Santa Rita, conosciuto nell’ambiente con un diminutivo del tutto corrispondente a quello del soggetto già noto. Il ventottenne, che oggi convive con una cittadina italiana, nascondeva nel frigorifero 2 porzioni di panetti di hashish protetti in carta da forno e cellophane, del peso di 80 grammi. In una borsa frigo nascosta nell’armadio della camera da letto sono stati, inoltre, rinvenuti 13 panetti integri di hashish del peso di 1340 grammi e 45 grammi di marijuana in confezione da sottovuoto.
In cucina, in un mobile del tinello, ritrovati anche un bilancino di precisione e nascosti dentro una scatola di biscotti altri 70 grammi di hashish. Infine, all’ interno di una confezione vuota per champagne la somma in contanti di 1600 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, considerato anche che il giovane non svolge alcuna attività lavorativa e percepisce il reddito di cittadinanza. Per il ventottenne sono nuovamente scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.