cronaca

La discarica è troppo lontana: materasso e divano abbandonati sulla via, ma i carabinieri individuano i responsabili

I rifiuti (decisamente ingombranti) sono stati lasciati in via Baden Powell, identificati grazie alle telecamere i due contravventori

La discarica è troppo lontana: materasso e divano abbandonati sulla via, ma i carabinieri individuano i responsabili

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Torino hanno denunciato due stranieri per gestione illecita di rifiuti e abbandono di rifiuti in via Baden Powell a Moncalieri.

La segnalazione e il ritrovamento dei rifiuti ingombranti

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione e del rinvenimento di alcuni rifiuti ingombranti (nello specifico un materasso matrimoniale, un divano comprensivo di materasso a molle e di altre parti smontate), abbandonati sul suolo, che deturpavano l’area circostante.

Attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, i militari sono risaliti all’identità dei contravventori, i quali sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Dalla ricostruzione dei fatti i due a bordo di un autocarro avrebbero trasportato e successivamente abbandonato sul suolo i rifiuti.

Le attività di indagine condotte rientrano nel piano di contrasto ai reati ambientali per la tutela del decoro e della salute pubblica promosso dal Gruppo Carabinieri Forestale di Torino.