TORINO

Juventus, approvato il bilancio. Agnelli: "Sono perfettamente consapevole che quando tutto va bene"

Presente all'assemblea, in qualità di azionista, anche Luciano Moggi. 

Juventus, approvato il bilancio. Agnelli: "Sono perfettamente consapevole che quando tutto va bene"
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina si è tenuta (all'Allianz Stadium di Torino) la riunione di fine mandato di Andrea Agnelli come presidente della Juventus e per l'approvazione del bilancio 2021-2022. Presente, in qualità di azionista, anche Luciano Moggi.

Il bilancio è stato approvato (dopo 4 ore, dagli azionisti della squadra bianconera, con oltre il l 99% dei voti a favore) rivisto alla luce delle osservazioni della Consob con una perdita di esercizio di 238 milioni e 137 mila euro.

Dunque, da ora si inizia a pensare ad una nuova stagione che partirà ufficialmente il 18 gennaio 2023 con la nomina del nuovo CdA. Dalle notizie emerse, i nomi sono stati indicati dall'azionista di maggioranza, Exor e che rimarrà in carica per i prossimi 3 esercizi, fino all'assemblea del 30 giugno 2025.

Il 29 novembre la stessa Exor ha designato quale nuovo presidente Gianluca Ferrero.  Agnelli ha concluso i lavori ringraziando gli azionisti: "una presenza che  testimonia l'affetto verso la Juventus, in una giornata atipica, due giorni dopo il Natale. Auguri a tutti di buon 2023, ci vedremo il 18 gennaio.

Confermata la consigliera Suzanne Heywood

La consigliera Suzanne Heywood, cooptata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 30 dicembre 2021, è stata confermata da parte dell’Assemblea; di conseguenza, la stessa, al pari degli altri consiglieri di amministrazione che hanno rinunciato all’incarico in data 28 novembre 2022, resterà in carica in regime di prorogatio sino all’Assemblea del 18 gennaio 2023.

L’Assemblea si è inoltre espressa in senso favorevole sulla Sezione II della “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti”

Le parole di Andrea Agnelli durante la conferenza:

"Sono perfettamente consapevole che quando tutto va bene sono grandissimi applausi e grandissimi pacche sulle spalle, mentre quando le cose non vanno bene come uno auspicherebbe invece la gente è piu veloce a criticare qualsiasi attività che si è svolta e voltare le spalle. Ribadisco la correttezza dell'operato da parte della società anche condiviso da una serie di esperti per quanto riguarda le vicende di natura contabile. Ringrazio tutti, chi mi ha criticato e chi no", ha concluso Agnelli sottolineando che dalle "critiche si cresce".

Seguici sui nostri canali