TORINO

Ispezioni della polizia: 2 locali controllati e multe per 4100 euro

In un ristorante peruviano di Via San Secondo, gli ispettori dell’ASL hanno riscontrato nel locale cucina condizioni di pulizia precaria,

Ispezioni della polizia: 2 locali controllati e multe per 4100 euro
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, giovedì 21 marzo 2023, i poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato di San Secondo, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del personale della Polizia Municipale sezione I Centro-Crocetta hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio. Insieme all’ASL-SIAN e lo SPRESAL si è proceduto, inoltre, alla verifica del rispetto delle normative attinenti alla sicurezza sul lavoro e delle condizioni di igieniche presenti all’interno degli esercizi commerciali.

L’attività si è in particolare concentrata su due locali commerciali:

Un ristorante cinese di Corso Rosselli, dove gli Ispettori del servizio SIAN hanno riscontrato che il locale cucina presentava pareti e soffitti anneriti da vapori e l’assenza della prevista lavastoviglie. Il locale adibito al deposito di alimenti era collocato nel cortile e risultava privo dei requisiti strutturali e igienici. I congelatori a pozzetto erano sporchi e gli alimenti, privi di etichetta sulla tracciabilità, erano in pessimo stato di conservazione. Anche il locale spogliatoio risultava sporco e impolverato.

A seguito di quanto riscontrato, gli ispettori dell’ASL, SPRESAL e Polizia Municipale hanno sanzionato amministrativamente il proprietario per complessivi 2.100 euro. Ai pozzetti frigo venivano apposti i sigilli con il divieto di manipolazione e lavorazione dei prodotti ivi contenuti.

Cucina sporca

In un ristorante peruviano di Via San Secondo, invece, gli ispettori dell’ASL hanno riscontrato nel locale cucina condizioni di pulizia precaria, con sporcizia diffusa sul pavimento, cappa aspirante con colature di grasso e pareti annerite e sporche.

Gli Ispettori del SIAN e la Polizia Municipale hanno sanzionavano il proprietario per 2.000 euro. Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 69 persone e controllato 26 veicoli. Una persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente. Un’automobilista invece è stato sanzionato per la mancata revisione del veicolo.

Seguici sui nostri canali