TORINO

IoLavoro, protesta dei disoccupati e precari contro il Governo Meloni e la Regione Piemonte

I manifestanti: "Mentre nel resto d'Europa vengono estese le forme di sostegno al reddito, qui in Italia i salari sono i più bassi del continente e restato fermi al palo da trent'anni"

IoLavoro, protesta dei disoccupati e precari contro il Governo Meloni e la Regione Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Agenzia Piemonte Lavoro e Regione Piemonte organizzano da molti anni "Io lavoro", fiera annuale del lavoro e grande kermesse per Regione, agenzia interinali, enti di formazione.

La protesta

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 novembre 2023, durante l'evento diverse persone hanno manifestato all'Oval del Lingotto per denunciare le false promesse del Governo e della Regione Piemonte (hanno lo stesso colore politico), in merito ai fondi e alle riforme sul mercato del lavoro.

Lavoratori disoccupati e precari - Dobbiamo Vivere fanno sapere in un comunicato:

"Come lavoratori disoccupati e precari siamo intervenuti con una protesta pubblica per denunciare le false promesse di governo e regione:
- a cosa servono realmente i miliardi spesi in formazione?
- quante persone trovano davvero lavoro e quanto lucrano invece agenzie interinali ed enti privati di formazione?
- che lavoro (salario, contratto, condizioni...) viene offerto da aziende e padroni di questo paese?

Mentre nel resto d'Europa vengono estese le forme di sostegno al reddito, qui in Italia dove i salari sono i più bassi del continente e fermi al palo da trent'anni con un grave carovita, disoccupati e i precari che devono fare la fame. Perciò, chiediamo subito un incontro alla regione per discutere dell'utilizzo dei fondi a disposizione per politiche del lavoro serie, finalizzate all'assunzione dei lavoratori e non all'arricchimento di aziende e agenzie, e per un sostegno al reddito garantendo o un lavoro utile o un salario adeguato a tutela di tutti i lavoratori disoccupati e precari! Contro disoccupazione, bassi salari e precarietà. Uniti si vince".

Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 16.05.30_2ffcd739
Foto 1 di 3
Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 16.05.29_008d7f87
Foto 2 di 3
Immagine WhatsApp 2023-11-30 ore 16.05.30_e65f0b77
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali