mirafiori nord

Investita mentre attraversava sulle strisce in corso Orbassano

La vittima non è in pericolo di vita, ma intanto si discute se in quel tratto di strada non sia da cancellare il passaggio pedonale

Investita mentre attraversava sulle strisce in corso Orbassano

Questa mattina, intorno alle 9.30, una donna è stata investita da una Panda mentre stava attraversando sulle strisce pedonali all’angolo tra corso Orbassano e via don Grazioli.

La vittima non è in pericolo di vita

L’automobilista si è fermato per prestare i primi soccorsi, in attesa dell’intervento del 118.

La vittima, una signora di 50 anni, è stata portata al Cto, l’impatto molto violento l’ha sbalzata per circa 15 metri sull’asfalto, causandole un trauma toracico con fratture delle costole, frattura del bacino e trauma vertebrale. La prognosi è di 90 giorni, ma fortunatamente non la donna non è in pericolo di vita.

Dibattito aperto sulle strisce pedonali

Questo incidente però solleva un annoso problema perché il tratto di strada incriminato è particolarmente pericoloso: parliamo di tre corsie per senso di marcia e di semafori molto diradati, un invito per molti automobilisti ad accelerare.

E infatti, lo riporta La Stampa, in otto anni (dal 2013 al 2021) sono stati dieci i pedoni investiti su quelle strisce. Anche per questo da tempo si sta pensando di cancellarle e di bloccare il passaggio a piedi con transenne.
Troppi gli episodi come quello di questa mattina che per fortuna non ha avuto un esito tragico.