TORINO SUD

Investe il fidanzato della cognata dopo una lite a Nichelino

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Investe il fidanzato della cognata dopo una lite a Nichelino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di oggi, martedì 11 luglio 2023, un 28enne residente a Moncalieri è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio a Nichelino.

La sequenza dei fatti

Secondo quanto emerso, nella giornata di ieri, lunedì 10 luglio 2023, il giovane ha cercato di investire il fidanzato 27enne di sua cognata, in via Rusca nel quartiere Kennedy a Nichelino al confine con Moncalieri, dopo una lite consumata in mezzo alla strada (erano presenti anche due donne) per via di alcune vecchie ruggini di famiglia che vanno avanti da tempo.

Al termine della lunga e animata discussione il 28enne, preso probabilmente dalla rabbia, è entrato in auto, ha ingranato la marcia e ha puntato la vittima rimasta in piedi sull'asfalto bollente. L'urto violento con il paraurti, ha fatto cadere a terra il 27enne, provocandogli allo stesso tempo una lesione alla gamba e al braccio sinistro.

L'intervento dei soccorsi

In seguito all'investimento, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 (allertati da alcuni testimoni) che hanno prestato le cure del caso al 27enne e poi lo hanno trasportato in codice giallo all'ospedale Cto di Torino, dove gli sono state curate le escoriazioni e contusioni riportate.

Il sequestro dell'autovettura

I carabinieri della compagnia di via 1° Maggio, intervenuti anche loro sul luogo, dopo i rilievi e gli accertamenti, hanno sequestrato l'auto del 28enne. Sul caso sono tuttora in corso le indagini per capire quale siano le reali motivazioni che hanno spinto l'automobilista ad investire il 27enne che fortunatamente, come detto, non è in pericolo di vita.

L'arresto avviene dopo la querela effettata dal 27enne e dalle considerazioni della Procura di Torino che ha ritenuto grave il fatto commesso.

Seguici sui nostri canali