volvera

Investe con l'auto un amico d'infanzia, Andrea Boggia disperato dal carcere: "Voglio morire anche io"

Il giovane ha investito, uccidendo sul colpo, Mattia Casazzo che stava attraversando sulle strisce pedonali con la fidanzata

Investe con l'auto un amico d'infanzia, Andrea Boggia disperato dal carcere: "Voglio morire anche io"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una tragedia nella tragedia quella capitata a Volvera nella notte del 15 giugno 2023. Sì, perché l'operaio di Pinerolo, Andrea Boggia, 24 anni, quando ha travolto con la sua Bmw una coppia che stava attraversando le strisce pedonali, ha ucciso un amico d'infanzia, il 22enne Mattia Casazzo. Ora dal carcere di Torino Andrea Boggia continua a ripetere di volerla fare finita, per lui è stato chiesto un supporto psichiatrico per evitare che possa compiere gesti autolesionistici.

La vittima Mattia Casazzo

L'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Boggia che viaggiava lungo la Provinciale 139 in direzione centro avrebbe cercato di superare un'auto che si era fermata per far passare dei pedoni.

Proprio in quel momento, all'incrocio tra via Bruino e Strada Orbassano, stavano passando il suo amico Mattia e la fidanzata Ramona. La ragazza, spinta via dal fidanzato nel tentativo di salvarla, fortunatamente ha riportato ferite lievi ed è stata curata all'ospedale San Luigi di Orbassano. Mattia, invece, sbalzato a 40 metri di distanza dal luogo dell'impatto, è morto sul colpo.
Boggia tutto subito non si sarebbe fermato per soccorrere il giovane e sarebbe poi tornato in un secondo momento sul luogo dell'incidente.

Positivo a droga e alcol

Portato in caserma, i militari lo hanno sottoposto ai test per alcol e droga: entrambi positivi. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e trasferito in carcere a Torino.

Andrea Boggia, foto dal profilo Facebook

Il ricordo dell'Atletico Volvera

Tra i messaggi dedicati a Mattia c'è anche quello dell'Atletico Volvera, dove i due amici avevano giocato assieme da ragazzini:

Ci stringiamo al dolore della famiglia, degli amici e di tutta la comunità volverese. Ciao Mattia.

 

Immagine di copertina: Andrea Boggia, foto dal profilo Facebook

Seguici sui nostri canali