Intossicazione alimentare al carcere di Torino: 10 poliziotti al pronto soccorso
L’Osapp, l’organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, ha immediatamente richiesto l’intervento dell’Asl e dei Nas
Dopo aver cenato alla mensa del carcere Lorusso e Cutugno sono stati colpiti da fortissimi dolori all'addome, dissenteria e conati di vomito.
Intossicati alla mensa del carcere
Per dieci agenti della polizia penitenziaria, la cena servita è sta decisamente indigesta, al tal punto che è stato necessario raggiungere al più presto il pronto soccorso del Maria Vittoria, qui la diagnosi di intossicazione alimentare.
Intanto l’Osapp, l’organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, ha immediatamente richiesto l’intervento dell’Asl e dei Nas per verificare le condizioni igieniche di tutti i locali e, soprattutto, le modalità di conservazione del cibo.
Per il sindacato sarebbe inoltre necessario effettuare dei blitz a sorpresa in carcere per appurare la qualità dei pasti somministrati alla mensa obbligatoria di servizio al personale della penitenziaria.
Non solo, l'Osapp chiede anche:
che vengano applicate alla ditta, dopo averne verificata la responsabilità, tutte le penalità previste dal contratto per aver messo a repentaglio l’incolumità fisica di tutti gli avventori.