Al Cto di Torino

Intervento di 6 ore per ricostruire il volto all'operaio 26enne vittima di un incidente sul lavoro in via Maroncelli

Le sue condizioni sono ancora gravi e resta ricoverato in terapia intensiva. Il grave incidente è avvenuto lo scorso venerdì.

Intervento di 6 ore per ricostruire il volto all'operaio 26enne vittima di un incidente sul lavoro in via Maroncelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Delicato intervento di 6 ore per ricostruire il volto all'operaio 26enne infortunatosi venerdì scorso in via Maroncelli a Torino.

Intervento di ricostruzione del volto per l'operaio 26enne infortunatosi in via Maroncelli

Ieri, mercoledì 2 marzo 2022, al Cto di Torino è stato eseguito un intervento all'avanguardia di circa 6 ore per ricostruzione del volto con navigatore intraoperatorio dei chirurghi maxillo facciali delle Molinette.

L'intervento è stato eseguito sul ragazzo di 26 anni precipitato venerdì in corso Maroncelli, durante un drammatico incidente sul lavoro. Il 26enne resta in prognosi riservata ricoverato in terapia intensiva al Cto.

unnamed
Foto 1 di 2
unnamed (1)
Foto 2 di 2

L'incidente

L'infortunio, come già detto, è avvenuto venerdì scorso in via Maroncelli. L'operaio 26enne era rimasto ferito dal crollo di una piattaforma montacarichi in un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo. L'incidente sarebbe avvenuto a causa del cedimento di un ascensore a cremagliera fissato a un ponteggio allestito per i lavori di ristrutturazione su un edificio di 10 piani. Il giovane operaio era stato soccorso dagli uomini del 118 e successivamente trasferito al Cto in codice rosso. 

Seguici sui nostri canali