Insulta e minaccia con una pistola i finanzieri: 48enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Dovrà anche rispondere di “porto di armi od oggetti atti ad offendere” e “oltraggio a pubblico ufficiale”
Una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino, si è recata alcuni giorni fa presso una villa sulle colline dell’hinterland del capoluogo per effettuare la notifica di un atto amministrativo, è stata fatta oggetto, senza motivo alcuno, di ingiurie da parte di un 48enne vicino di casa del destinatario della notifica il quale, oltre a pronunciare frasi irriguardose nei confronti dei militari, ha anche mostrato, con un atteggiamento minaccioso, una fondina custodita dalla quale spuntava un’arma.
La perquisizione
Ad un certo punto, i finanzieri gli hanno chiesto i documenti al 48enne ma quest'ultimo si è rifiutato di darli. Subito dopo è partita la perquisizione dei locali, dove sono state ritrovate e sequestrate due pistole ad aria compressa con relativo munizionamento e di 3 pistole a getto di spray urticante, un coltello con lama da 15 cm, un pugnale da lancio, un nunchaku da arti marziali, uno shuriken d’acciaio a tre punte acuminate, una fionda professionale e un arco con diverse frecce di metallo.
La denuncia
Al termine dell'operazione, i militari hanno denunciato l'uomo per “resistenza a pubblico ufficiale”, “porto di armi od oggetti atti ad offendere” e “oltraggio a pubblico ufficiale”.