Arrestato

Insospettabile manutentore stradale in possesso di 60 kg di droga

Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 dicembre 2020, il personale della Sezione Antidroga l'ha individuato, l'ha pedinato e l'ha bloccato alla periferia di Nichelino.

Insospettabile manutentore stradale in possesso di 60 kg di droga
Pubblicato:

La settimana scorsa, nell’ambito della consueta attività di contrasto al commercio di sostanze stupefacenti, il personale della Squadra Mobile della Questura di Torino è venuta a conoscenza che un uomo residente a Venaria Reale era solito effettuare consegne di discreti quantitativi di marijuana.

Pedinato e fermato

L'uomo sfruttava la possibilità di movimento concessagli dal fatto di essere alle dipendenze di un’azienda operante nel settore delle manutenzioni stradali, utilizzando la copertura offertagli dal disporre di peculiari strumenti (capi di abbigliamento ad alta visibilità e un lampeggiante di emergenza di colore arancione) capaci di renderlo talmente visibile, da indurre a ritenerlo non meritevole di particolare attenzione. Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 dicembre 2020, il personale della Sezione Antidroga l'ha individuato e, dopo aver constatato che si era messo alla guida della propria autovettura, l'ha pedinato e lo bloccato alla periferia di Nichelino.

Identificazione e arresto

D.M. (classe 1974), si mostrava nervoso e insofferente; pertanto gli agenti hanno deciso di perquisire l’autovettura appurando che, all’interno del bagagliaio, erano stipati alcuni involucri in materiale plastico contenenti marijuana, per un peso complessivo di quasi 11 chilogrammi. L’intervento, che ovviamente è terminato con l’arresto per la detenzione del narcotico, si è dimostrato ancor più fruttuoso quando la perquisizione è stata estesa all’abitazione, dove sono stati rinvenuti, rispettivamente su uno dei balconi dell’alloggio e nella cantina pertinenziale, una scatola contenente hashish per un peso complessivo di oltre 2,5 chilogrammi e alcuni borsoni contenenti marijuana, per un peso complessivo di ulteriori 48 chilogrammi.

 

Seguici sui nostri canali