Arrestati due balordi

Inseguimento da film in piena notte: cinque poliziotti feriti

L'auto dei fuggitivi ha sfrecciato per le vie deserte del centro con, alle calcagna, numerose "pantere" della Polizia.

Inseguimento da film in piena notte: cinque poliziotti feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento da film in piena notte, con l'auto dei fuggitivi che sperona quelle della Polizia: cinque gli agenti rimasti feriti. E' durato un quarto d’ora e ha interessato diversi quartieri della città ma alla fine si è concluso con l’arresto di due uomini da parte degli agenti della Squadra Volante il folle inseguimento per le (deserte) vie della città in piena notte.

Tutto inizia all'1.40

Tutto ha inizio intorno all’1 e 40' di notte. Gli agenti notano un’auto con due giovani a bordo, si avvicinano al veicolo ma quest’ultimo accelera l’andatura. I poliziotti segnalano al conducente di accostare ma la persona alla guida, incurante della segnalazione, svolta in via Zuretti e poi contromano in via Baiardi. Il conducente continua la propria corsa a forte velocità percorrendo via Ventimiglia, Corso Spezia, via Cherasco e via Abegg fino svoltare, nuovamente contromano, in via Genova.

La fuga continua per le strade del quartiere. In via Giordano Bruno la macchina rischia la collisone con un altro viaggiatore della notte. Per la terza volta, imbocca una via contromano, questa volta via Erasmo da Rotterdam. In Corso Unione Sovietica, il giovane alla guida si cimenta in un’inversione a U. Più volanti intanto convergono in zona. Quando una delle auto della Polizia di Stato affianca la macchina dei fuggitivi, il conducente per garantirsi la fuga va a centrare la volante.

Manovre di speronamento

La manovra risulta vana perché l’auto viene inseguita da un’altra volante che anch’essa viene danneggiata da una manovra di speronamento dei fuggitivi. Tuttavia, di lì a poco, la fuga si conclude quando, con una manovra di accerchiamento, gli equipaggi della Squadra Volante pongono termine alla corsa dell’auto con a bordo i due giovani. Fermati, i due occupanti del veicolo oppongono resistenza agli agenti sferrando calci e pugni per potersi divincolare.

Entrambi vengono arrestati: il conducente, un italiano di 34 anni, per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento; il passeggero, un italiano di 38, per il solo reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. I due, con a carico alcuni piccoli precedenti penali, sono stati anche sanzionati per le violazioni delle norme anti Covid (400 euro a testa). Il conducente dell’auto anche per le infrazioni al Codice della Strada effettuate durante la fuga. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Nel corso dell’intervento, un vero e proprio inseguimento da film di notte, cinque operatori di polizia sono rimasti feriti con prognosi da 2 a 7 giorni.

Seguici sui nostri canali