Cronaca
Pierluigi aveva 60 anni

Infortunio sul lavoro, un altro morto: agricoltore schiacciato dal trattore

Stava lavorando in un bosco di noccioli quando il pesante mezzo si è rovesciato e l'ha travolto.

Infortunio sul lavoro, un altro morto: agricoltore schiacciato dal trattore
Cronaca Torino, 01 Ottobre 2021 ore 09:50

Fatale infortunio, morto sul lavoro un agricoltore schiacciato dal trattore su cui si trovava alla guida. Un ennesimo tragico incidente sul lavoro si è verificato nella Granda: nel corso della giornata di ieri, giovedì 30 settembre 2021, Pierluigi Pesci, agricoltore di 60 anni, è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava in un bosco di noccioli che aveva in affitto a Roddi. Come riporta il portale di cronaca e attualità Prima Cuneo,

Schiacciato dal suo trattore

Una vera e propria tragedia avvenuta nel corso del pomeriggio di ieri: l'agricoltore 60enne è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava ad operare in un bosco di noccioli che aveva in affitto in località Roccabella.

La vittima era residente nell'albese a Sommariva Perno. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Alba e i soccorritori del 118 che però non hanno potuto far niente per salvare la vita dell’agricoltore. Sul posto anche i Carabinieri e gli ispettori del servizio Spresal dell'Asl che indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente: l’uomo stava operando a bordo del proprio trattore quando, per ragioni in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato su di un fianco investendolo e schiacciandolo.

29 morti in Piemonte nel 2021

Con quest'ultimo tragico incidente, sale a ben 29 il numero delle vittime sui luoghi di lavoro in Piemonte da inizio anno. Dieci, invece, sono i casi di agricoltori deceduti per dinamiche simili a quella di Roddi: testimonianza che il lavoro nei campi è ancor oggi uno dei più pericolosi e usuranti. L’11 agosto scorso, a Pozzolo Valle Uzzone, Beppe Taretto, 86 anni, era morto ribaltandosi con il trattore mentre tornava a casa dai campi. Lo scorso febbraio, a Moiola, aveva invece perso la vita nello stesso modo Thiaw Cheick, un boscaiolo di 36 anni.

Un'altra ferale notizia dunque questa dell'ennesimo infortunio con morto sul lavoro, questa volta un agricoltore schiacciato dal suo trattore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ingoia gli ovuli di crack per evitare l'arresto