TORINO E PROVINCIA

Individuata e recuparata nella zona del Monte Orsiera la salma di Giuseppe Salvi

Alle operazioni hanno recuperato il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Carabinieri

Individuata e recuparata nella zona del Monte Orsiera la salma di Giuseppe Salvi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda mattina di oggi, martedì 17 ottobre 2023, è stato individuata e recuperata la salma dell'escursionista disperso da sabato scorso in Val Chisone (TO), nella zona del Monte Orsiera.

Le ricerche

Per tutta la giornata di ieri (lunedì 16 ottobre 2023) erano state fatte delle ricerche ma che avevano dato esito negativo. Grazie però al miglioramento delle condizioni meteorologiche di questa mattina, sono ripartite le perlustrazioni ad alta quota con l'elicottero dei pompieri, portando anche delle squadre.

Nel frattempo si è proceduto con il trasporto in quota delle squadre prima che le nebbie impedissero le operazioni aeree. In seguito, un miglioramento della visibilità ha consentito un nuovo sorvolo durante il quale è stato avvistato il corpo dell'uomo alla base della parete est della punta meridionale del Monte Orsiera da cui l'uomo è presumibilmente precipitato.

Il recupero

Successivamente, il personale di soccorso ha proceduto con il recupero della salma effettuato con l'elicottero dei Vvf. Alle operazioni hanno recuperato il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Carabinieri.

Dal Soccorso Alpino fanno sapere:

"Un ringraziamento ai gestori del Rifugio Selleries che hanno messo a disposizione i locali per la base operativa delle ricerche".

Seguici sui nostri canali