Festività in sicurezza

Incidenti, minori scomparsi e operazioni di soccorso: Carabinieri al lavoro sulle piste del Sestriere

Effettuati anche 12 interventi per accompagnare a valle persone in difficoltà

Incidenti, minori scomparsi e operazioni di soccorso: Carabinieri al lavoro sulle piste del Sestriere
Pubblicato:

Le festività natalizie hanno visto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino attivamente impegnati in varie operazioni di controllo e prevenzione sul territorio. Durante il periodo natalizio, le forze dell'ordine hanno operato arresti, denunce e gesti di umanità.

Resistenza a pubblico ufficiale

Due uomini di 34 e 39 anni sono stati arrestati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale in concorso. In evidente stato di agitazione a causa dell'assunzione di sostanze alcooliche, la coppia ha minacciato gli avventori di un esercizio pubblico e ha cercato di aggredire fisicamente i militari intervenuti sul posto.

Atti persecutori

I Carabinieri di Vigone hanno denunciato un sessantenne per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, mentre a Grugliasco un ventiquattrenne è stato arrestato per aver preso a calci la madre cinquantanovenne dopo una discussione scaturita da futili motivi.

Non solo interventi repressivi ma anche gesti di grande umanità sono stati protagonista dei Carabinieri, come nel caso di Yasser, un undicenne scomparso il giorno di Natale e ritrovato grazie all'intervento degli "angeli con la banda rossa".

Il tentativo di furto

La prevenzione dei reati contro il patrimonio è stata una priorità, con particolare attenzione alla zona della Movida. In Via San Domenico a Torino, i Carabinieri hanno arrestato un trentenne per tentato furto aggravato. L'uomo aveva sfondato la vetrina di un esercizio commerciale e tentato di rubare 13 bottiglie di vino pregiato del valore di 3.230 Euro.

Controlli sulle piste da sci

Nelle piste da sci di Sestriere, i Carabinieri hanno intensificato le attività di vigilanza con 78 militari impiegati dal 7 dicembre 2023. Sono stati effettuati 41 interventi, controllate 156 persone, elevate 7 sanzioni, e rinvenuti 34 documenti. Tra gli interventi, spiccano 5 scontri sulle piste, 3 interventi per minori scomparsi e 8 operazioni di soccorso ed elisoccorso.

Un impegno significativo è stato dedicato anche al controllo e alla sicurezza presso gli impianti, con 12 interventi per accompagnare a valle persone in difficoltà.

Le azioni dei Carabinieri durante il periodo natalizio testimoniano il costante impegno delle forze dell'ordine nella tutela della sicurezza pubblica e nella prevenzione di reati su diversi fronti.

Seguici sui nostri canali