TORINO

Incendio nelle case ATC, il Presidente Emilio Bolla: "Le case popolari vanno preservate e rispettate, chiedo più collaborazione"

"Atc ha subito provveduto a ripristinare l’impianto elettrico danneggiato dall’incendio e chiuso per motivi di sicurezza l’accesso alle cantine che nelle prossime ore saranno sgomberate"

Incendio nelle case ATC, il Presidente Emilio Bolla: "Le case popolari vanno preservate e rispettate, chiedo più collaborazione"
Pubblicato:

Nella prima mattinata di oggi, 24 giugno 2024, in una palazzina che fa parte del complesso delle case Atc di corso Agnelli 156 a Torino è divampato un incendio che si è sviluppato dalle cantine invadendo l'intera scala, tanto che i residenti si sono rifugiati sui balconi.

Nessun ferito

I vigili del fuoco, arrivati con le squadre dai distaccamenti di Grugliasco Allamano e Torino Lingotto, hanno dovuto evacuare lo stabile prima di procedere allo spegnimento. Sul posto anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Non ci sono stati feriti.

L'Agenzia Territoriale per la Casa fa sapere tramite nota:

"Atc ha subito provveduto a ripristinare l’impianto elettrico danneggiato dall’incendio e chiuso per motivi di sicurezza l’accesso alle cantine che nelle prossime ore saranno sgomberate dal materiale accumulato. In corso intanto la pulizia straordinaria delle scale".

Mentre il presidente Emilio Bolla ha dichiarato che

"gestire le case popolari non è mai stato semplice e questo episodio è un esempio delle difficoltà che affrontiamo ogni giorno. Situazioni di degrado come quella che ha costituito il teatro dell'incendio di questa notte devono essere contrastate con determinazione. È necessario un intervento più deciso delle forze dell'ordine, ma soprattutto è indispensabile un maggiore senso civico da parte dei residenti. Le case popolari sono un bene comune e vanno preservate e rispettate. Invito tutti i residenti a collaborare attivamente per mantenere il decoro e la sicurezza: solo attraverso un impegno collettivo possiamo sperare di migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali