Incendio nelle case Atc di via Nanni a Rivoli
Due alloggi al primo piano sono stati dichiarati inagibili dal Comune di Rivoli e gli inquilini sono al momento ospitati in una struttura alberghiera
Un incendio, sprigionatosi nella notte tra il 13 e il 14 febbraio da un’auto parcheggiata, ha danneggiato la facciata e il piano terra del complesso di edilizia sociale, di proprietà della Città di Torino e in gestione ad Atc, di via di Nanni 18 a Rivoli.
L'intervento di soccorsi
Sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine e, nelle ore immediatamente successive, il presidente dell’Atc del Piemonte Centrale Emilio Bolla si è recato sul posto, insieme ai tecnici dell’Agenzia e del Comune di Rivoli.
Due alloggi inagibili
Due alloggi al primo piano sono stati dichiarati inagibili dal Comune di Rivoli e gli inquilini sono al momento ospitati in una struttura alberghiera.
Il presidente dell’Atc Emilio Bolla ha espresso profonda preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, in particolare per gli assegnatari delle case popolari, costituiti prevalentemente da nuclei familiari vulnerabili, tra cui persone anziane fragili.
“È un atto che condanniamo con fermezza e che richiede una risposta immediata. Sappiamo - dichiara Emilio Bolla - che le forze dell'ordine stanno lavorando con la massima determinazione per indagare e fare piena luce sulle cause dell’incendio devastante. Da parte nostra ci impegniamo a mettere in atto tutte le misure necessarie per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’edificio, in modo da poter assicurare agli assegnatari, non appena possibile, il rientro nelle loro abitazioni”.