TORINO SUD

Incendio nel campo nomadi di via Santhià a Nichelino

Sono andati in fiamme numerosi rifiuti che giacevano lì da tempo. I residenti della zona sono preoccupati per la situazione di degrado che persiste da anni

Incendio nel campo nomadi di via Santhià a Nichelino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di martedì 22 febbraio 2023, un incendio si è sviluppato nell'area dei campi nomadi in via Santhià a Nichelino. Le fiamme hanno divorato rifiuti di ogni genere che giacevano lì da tempo. Fortunatamente non ci sono stati feriti o morti ma la paura è stata tanta, soprattutto da parte dei residenti che abitano nelle vicinanze e che hanno respirato l'aria sporca a causa del fumo, che si è elevato verso il cielo non appena è scoppiato il rogo.

Sul posto, grazie all'allarme lanciato tempestivamente, sono intervenuti i pompieri che hanno domato le fiamme ed evitato guai peggiori.

Un problema già noto

Il problema dei rifiuti e degli incendi nella zona del campo rom non è un problema nato in queste settimane" ma persiste da anni. Da tempo, infatti, i residenti delle abitazioni vicine all'area interessata dalle fiamme, chiedono un intervento immediato da parte del Comune e delle forze dell'ordine per evitare pericoli per la salute pubblica e ripristinare la legalità.

I residenti:

"Qui siamo ci sentiamo abbandonati. Non è accettabile che questa situazione sia ancora così dopo tanti anni. Possibile che questo problema che nessuno voglia risolverlo?"

Seguici sui nostri canali