Incendio in un sottotetto in via Nigra: evacuate circa 40 persone
Sul posto i Vigili del Fuoco e il 118
Nella serata di ieri, mercoledì 10 maggio 2023, intorno alle 23, un incendio ha interessato un sottotetto in un appartamento ubicato in un condominio di 5 piani in via Nigra angolo via Breglio, nel quartiere Borgo Vittoria di Torino.
Evacuate circa 40 persone
Durante l'accaduto sono state evacuate circa 40 persone, di cui 10 sono state ospitate nella vicina palestra di via delle Magnole 5. Mentre gli altri hanno trovato un letto dai conoscenti. Fortunatamente non ci sono stati feriti, intossicati o morti.
L'intervento dei pompieri
Sul posto sono intervenuti un tecnico comunale, due squadre dei pompieri per domare le fiamme (allertati dagli stessi condomini), un'autoscala, il personale della polizia per coordinare le operazioni di evacuazione e il 118. Non è al momento chiaro il motivo che ha generato l'incendio: la causa (potrebbe) essere stata un cortocircuito. Il rogo è stato circoscritto intorno alle 3.
Gli abitanti dovrebbero tornare nella giornata odierna all'interno delle proprie abitazioni, dato che è stato dichiarato agibile dal tecnico comunale.