Incendio in un alloggio a Mathi: salvati una mamma e i suoi tre bambini
Il rogo ha distrutto il terzo piano dell'edificio e il tetto: la palazzina è stata dichiarata inagibile
I vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti questa mattina, 15 gennaio 2024, a Mathi per l'incendio di un alloggio.
Salvi una mamma con tre bambini
Poco prima delle 11, le fiamme hanno coinvolto un'abitazione nella piazza Caporossi, nel centro del paese.
All'interno, una donna con i suoi tre bambini è riuscita ad uscire in tempo. La squadra "21" della centrale e quelle dei volontari di Mathi, San Maurizio Canavese e Lanzo hanno controllato la propagazione del rogo.
Palazzina inagibile
È stata utilizzata anche l'autoscala, che ha permesso di isolare il fronte dell'incendio alla parte di copertura a ridosso dell'appartamento. Sul posto, oltre al carro autorespiratori, il funzionario di guardia ha coordinato il personale. Erano presenti anche i Carabinieri della locale stazione, il sindaco e il tecnico del comune, oltre al soccorso sanitario che ha preso in cura la donna ferita per un'ustione alla mano. Il nucleo investigativo antincendi sta accertando le cause del rogo, dai primi accertamenti sembra che a scatenare le fiamme sarebbe stato un braciere lasciato acceso e la donna ha riportato ustioni proprio nel tentativo di contenere il rogo.
Il rogo ha distrutto il terzo piano dell'edificio e il tetto: la palazzina è stata dichiarata inagibile ed è stato evacuato anche il negozio di ottica presente al pian terreno, mentre l'appartamento al primo piano è vuoto.