Cronaca
Due feriti

Il video dell'incendio ed esplosione in una mansarda a Torino

Il tetto è letteralmente saltato in aria e una parete ha ceduto.

Cronaca Torino, 13 Gennaio 2022 ore 14:00

Un incendio e uno scoppio si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 13 gennaio 2022 in una mansarda a Torino.

IL VIDEO:

(Video da: CittAgorà - Periodico del consiglio comunale di Torino)

Incendio ed esplosione in una mansarda

Incendio ed esplosione in una mansarda situata al terzo piano di un edificio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia.

La mansarda distrutta dalle fiamme era in fase di ristrutturazione.  A causa dello scoppio infatti verificato il cedimento di una parete  che è caduta sul pianerottolo mentre il tetto è letteralmente saltato in aria.

9 foto Sfoglia la gallery

L'allarme

A dare l'allarme è stata una residente dello stabile che ha assistito al cedimento. Stando alle prime informazioni poco prima si era diffuso un forte odore di gas per cui sul posto erano giunti i tecnici dell'Italgas.

Due feriti

Due persone sono state trasportate al Cto di Torino mentre l'intero edificio è stato sgomberato: si tratta di un 38enne palestinese e di un 32enne tunisino. Uno è grave (ustioni sul 25% del corpo) e la prognosi è riservata, l'altro (ustioni sul 10% del corpo) ha riportato una prognosi di un mese. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, le ambulanze del  118, la polizia locale che ha chiuso al traffico la zona e la Polizia che ha da subito avviato le indagini su quanto accaduto. La nube di fumo è visibile in tutta la città.

A causa dello scoppio una parete dell'alloggio è crollata sul pianerottolo, mentre il tetto è saltato in aria provocando una pioggia di detriti e calcinacci sulla strada. A scopo precauzionale, gli uffici comunali più vicini sono stati fatti evacuare e i dipendenti si sono riversati in strada.