Incendio a Venaria Reale: distrutta la sede Cai
L'assessore alla Montagna Marco Gallo: "Distrutto un secolo di storia ma l'unità dei soci è buon segnale"
La scorsa notte, quella tra giovedì 26 e venerdì 27 dicembre 2024, un violento incendio ha distrutto la sede Cai di via Picco a Venaria Reale.
La storica sede Cai di Venaria distrutta da un incendio
A dare il drammatico annuncio sono stati proprio i volontari del Cai dalla loro pagina social ufficiale:
"Questa notte un incendio ha portato via 100 anni della nostra storia, la sede di Via Picco è bruciata totalmente, cercheremo di capire cosa è successo. Questo non cancellerà la nostra passione che unisce tanti soci e amici. Ripartiremo più uniti di prima".
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale per le indagini di rito, i pompieri per domare le fiamme e il vicesindaco di Venaria, Gianpaolo Cerrini.
L'assessore alla Montagna Marco Gallo: "Distrutto un secolo di storia ma l'unità dei soci è buon segnale"
"Con rammarico ho appreso la notizia che nella notte un incendio ha distrutto la sede del Cai di Venaria, una delle più longeve del Piemonte - dice l'assessore alla Montagna Marco Gallo - Sono andati in fumo cento anni di storia: lettere, documenti, carte raccolti in un secolo di attività della sezione e bruciati dalle fiamme. Esprimo profonda solidarietà al presidente Roberto Savio e sono convinto che quanto promesso dallo stesso Cai di Venaria si realizzerà: l’incendio non cancellerà la passione che unisce tanti soci e amici che ripartiranno più uniti di prima per ridare presto una nuova sede agli appassionati della montagna. La Regione è pronta a fare la propria parte"