Incendio a Mirafiori Nord: camper in fiamme, si sospetta il dolo
Le fiamme alte e il denso fumo nero hanno allarmato molti residenti
Un camper a fuoco nella giornata di sabato 15 giugno 2024 a Mirafiori Nord: le fiamme investono anche una vettura. E' successo in via Delprete.
Camper a fuoco
Momenti di paura si sono vissuti a Torino intorno all'ora di pranzo nel complesso Atc compreso tra via De Bernardi e via Giacomo Dina, dove un camper ha preso improvvisamente fuoco in via Delprete.
Le fiamme alte e il denso fumo nero hanno allarmato molti residenti che sono scesi in strada per capire cosa stesse succedendo.
Coinvolta anche una vettura
L'incendio non si è limitato al camper ma ha coinvolto anche una Peugeot parcheggiata nelle vicinanze e alcuni bidoni della spazzatura.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto e hanno rapidamente domato le fiamme, evitando che il rogo si propagasse ulteriormente. Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una volante della polizia e i carabinieri del Radiomobile.
Incendio doloso?
Le prime indagini suggeriscono che l'origine dell'incendio possa essere di tipo doloso. Il complesso Atc di Mirafiori Nord è abitato da molte famiglie nomadi, alcune delle quali in situazione di abuso edilizio. Non è escluso che il camper sia stato dato alle fiamme come atto di vendetta. Inoltre, il fatto che il veicolo avesse uno pneumatico a copertura della targa fa sospettare che potesse trattarsi di un mezzo rubato.