Incendi a Nichelino, si indaga a tutto campo con l'aiuto delle telecamere
L'ipotesi più probabile è quella del dolo
Le forze dell'ordine, dalla giornata di domenica 2 luglio 2023, stanno indagando a tutto campo per trovare i responsabili che hanno dato fuoco e creato ingenti danni a quattro aziende (Isolpack, l'azienda agricola Ponzio, la Ute-mac e la Piemonte macchine) che hanno sede a Nichelino, sia nel quadrante sud-ovest che in quello nord-est della città.
Le analisi delle registrazioni delle telecamere
I carabinieri in queste ore stanno analizzando in maniera dettagliata i video registrati dalle telecamere a "largo raggio" presenti all'esterno delle aziende colpite. Come vi avevamo raccontato ieri, l'ipotesi più probabile che sta prendendo piede è quella del dolo: si pensa ad un piromane seriale.
Non è comunque escluso che questi incendi di Nichelino possano essere collegati ad altri episodi avvenuti nell'hinterland di Torino nelle settimane passate, l'ultimo proprio domenica 2 luglio a Trofarello.
I danni creati dal fuoco sono ingenti e si sta già cercando di capire come far ripartire le due aziende che hanno subito i maggiori problemi. Ad avere la peggio sono state la Ponzio e la Utemac.