Incastrato sotto il tram, la brutta avventura del cane Limo si trasforma in una favola a lieto fine
La situazione poteva farsi drammatica perché c'era il rischio che il mezzo schiacciasse il povero quadrupede
Domenica, 10 novembre 2023, poco dopo mezzogiorno i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in corso Regina per salvare un cane finito sotto un tram.
Brutta avventura per il cane Limo
Limo sta passeggiando con il suo dogsitter quando forse attirato da un odore particolarmente interessante si infila un po' troppo sotto il tram e rimane incastrato tra le ruote. A quel punto la situazione diventa subito chiara: da solo "l'umano" che è con lui non può tirarlo fuori di lì e c'è il serio pericolo che il peso del mezzo lo schiacci: occorre chiamare aiuto.
Fortunatamente i soccorsi arrivano subito, la squadra 21 con un veicolo di supporto attrezzato con martinetti idraulici riesce a sollevare la carrozza liberando l'animale impaurito, ma illeso.
Lieto fine quindi per Limo che, ne siamo sicuri, dopo è stato coccolato a dovere da tutti quanti e oggi può sicuramente dire che il cane è il migliore amico dell'uomo, sì, ma è vero anche il contrario.
Ma quella di ieri è solo una della tante volte in cui i Vigili del Fuoco salvano un animale in difficoltà. Sul portale nazionale dei Vigili del Fuoco è possibile vedere tutte le varie operazioni di salvataggio dei nostri amici a quattro zampe.