arrestato

Incastrato dalla denuncia di smarrimento del portafoglio: era ricercato per tentato omicidio

Gli agenti hanno usato uno stratagemma: fargli credere che avevano ritrovato il suo bancomat.

Incastrato dalla denuncia di smarrimento del portafoglio: era ricercato per tentato omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva sporto denuncia di smarrimento del portafoglio presso gli Uffici del Commissariato Barriera Nizza nel gennaio 2021.

Ricercato per il tentato omicidio della compagna

Lo scorso martedì, personale del medesimo Commissariato preposto al controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione - sicurezza e cautelari, viene a conoscenza che nei suoi confronti, cittadino rumeno di 31 anni, è appena stato emesso un ordine di carcerazione importante, per l’espiazione di una condanna a 5 anni, 1 mese e tre giorni di reclusione, per il tentato omicidio della compagna. I fatti risalgono al 2018.

Incastrato dalla denuncia fatta a gennaio

I poliziotti ricordano il particolare della vecchia denuncia e recuperano il fascicolo: nella pratica, gli agenti rinvengono alcuni dettagli della sua vita privata come il numero di telefono e un indirizzo di un amico che è solito ospitarlo, l’uomo li ha riferiti verbalmente all’Ispettore che ha raccolto la denuncia. Proprio grazie a questi elementi, riescono a mettersi in contatto con lui. Per la cattura, ricorrono a uno stratagemma: gli riferiscono, infatti, che la sua carta bancomat è stata ritrovata e che è necessario si rechi presso gli uffici di Polizia per la riconsegna. L’uomo, intuito che probabilmente quella sera sarebbe stato arrestato, si presenta in Commissariato con un bel borsone capiente. Da lì a poco sarà portato in carcere.

Seguici sui nostri canali