In un appartamento oltre 1000 dosi di cocaina e un bottino da 78mila euro: due arresti
In manette sono finiti due senegalesi di 41 e 20 anni: il primo ha anche violato gli arresti domiciliari
Oltre alla mille dosi di cocaina pronta allo smercio, a casa degli spacciatori è stato rinvenuto un bottino di ben 78mila euro...
Due arresti per droga in zona Barriera di Milano: 2 kg di crack e cocaina e un bottino da capogiro
A Torino, in zona Barriera di Milano, due cittadini senegalesi di 41 e 20 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. I due uomini avevano in possesso circa 2 kg di crack e cocaina, già confezionati e pronti per essere venduti.
L'operazione è stata condotta dal Commissariato di P.S. Barriera Milano in collaborazione con la Questura e i militari dell’Esercito impegnati nel progetto "Strade Sicure". Durante un pattugliamento in piazza Foroni, gli agenti hanno notato un uomo di 41 anni che, vestito in abbigliamento sportivo, usciva da un palazzo. Alla vista delle forze dell’ordine, però, l’uomo è rientrato velocemente nell’edificio, destando sospetti. Fermato per un controllo, ha dichiarato di essere uscito per fare sport, ma dai successivi accertamenti è emerso che si trovava agli arresti domiciliari e sotto sorveglianza speciale.
La perquisizione
Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, gli agenti hanno deciso di perquisire l’appartamento, dove hanno trovato un giovane che ha tentato di ingannarli dichiarando false generalità e sostenendo di essere minorenne. La perquisizione ha portato al rinvenimento di un sacchetto contenente circa 200 grammi di cocaina, scoperto in cucina, e di un migliaio di dosi di crack e cocaina già pronte per lo spaccio, nascoste nel bagno all'interno della lavatrice. Gli agenti hanno anche trovato materiali utilizzati per il confezionamento della droga e una somma in contanti di oltre 78.000 euro in banconote di piccolo taglio, contenuta in due zaini.
Il quarantunenne è stato arrestato anche per evasione dagli arresti domiciliari, mentre il ventenne dovrà rispondere di dichiarazione di false generalità.
Strade sicure
Questa operazione si inserisce nell’ambito del progetto “Strade Sicure”, avviato per rafforzare la sicurezza nel quartiere Barriera di Milano. Dal 1° gennaio al 30 settembre 2024, la Polizia di Stato ha effettuato nella zona 387 servizi di pattugliamento, con l’obiettivo principale di prevenire attività illecite e aumentare la sicurezza. Durante questi controlli, sono state arrestate circa 30 persone e denunciate oltre 60, per un totale di oltre 6300 individui controllati.
Il procedimento penale a carico dei due arrestati è ancora nella fase delle indagini preliminari, e quindi vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.