piazza carlo felice

In pieno centro con il manganello nascosto in una tracolla

Il diciottenne è stato denunciato per il possesso dell'arma che è stata immediatamente sequestrata.

In pieno centro con il manganello nascosto in una tracolla
Pubblicato:

Un ragazzo marocchino di 18 anni era con alcuni amici, tre ragazze e un ragazzo, tutti tra i 17 e 18 anni, all’interno dei giardini di Piazza Carlo Felice, quando la pattuglia in servizio di Volante del Commissariato Centro ha deciso di controllarli.

Con il manganello nella tracolla

Il giovane aveva all’interno della tracolla uno sfollagente telescopico di metallo riposto dentro una custodia di pelle. Il diciottenne, dai controlli effettuati, è risultato avere vari alias e precedenti per reati inerenti agli stupefacenti, rapina, resistenza a pubblico ufficiale, è stato denunciato per il possesso del manganello, che è stato debitamente sequestrato.

Legale, ma solo in casa

I manganelli telescopici e gli sfollagente si possono comprare facilmente nei negozi o sui siti di abbigliamento e attrezzatura militare, si tratta in effetti di un'arma bianca sempre più richiesta come strumento di autodifesa in caso di intrusioni all'interno della propria abitazione e proprietà privata. Comprare uno sfollagente o un manganello telescopico è quindi consentito dalla legge. Il manganello però può essere utilizzato solo in casi di estrema necessità, per uso difensivo e non offensivo. Trattandosi di un'arma a tutti gli effetti è dunque proibito portarla in luoghi pubblici.

 

 

Seguici sui nostri canali