In giro di notte con un'ascia e in casa un etto e mezzo di droga: arrestato 21enne
Il giovane dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Arrestato un giovane di 21 anni trovato in giro di notte con un'ascia: in casa nascondeva un etto e mezzo di droga.
In giro con un'ascia
Poco prima delle tre della notte di domenica, una volante della Polizia di Stato viene inviata in corso Orbassano a Torino dove il richiedente riferisce di essere stato minacciato con un’ascia da un suo conoscente.
Gli agenti della Squadra Volante, ricevute le descrizioni del presunto autore del gesto, lo rintracciano in via Gorizia. Alla vista dei poliziotti, l’uomo nasconde sotto un’auto in sosta un oggetto con manico in legno che poi risulterà essere un’ascia. Il soggetto, un ventunenne italiano, si mostra sin da subito poco collaborativo, rifiutando di fornire le proprie generalità. Nella circostanza, il giovane scalcia anche un poliziotto mantenendo tale atteggiamento anche nel proseguo dell’intervento.
La droga in camera
Nel corso della perquisizione a casa del ventunenne, gli agenti rinvengono nella stanza da letto del ragazzo sostanza stupefacente cannabinoide per un peso superiore ai 150 grammi, oltre a un bilancino di precisione.
Arrestato 21enne
Alla luce dei fatti, il giovane è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Contestualmente è stato anche denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di fornire le proprie generalità, per minaccia e per la violazione delle norme in materia di armi.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.