Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale per contrastare le violenze in ambito familiare, i carabinieri hanno arrestato due uomini.
In camper con il volto coperto di sangue
In particolare a Vinovo, nell’hinterland torinese, è finito in manette un 62enne che aveva malmenato la propria compagna. I militari della Compagnia di Moncalieri sono intervenuti nei pressi di Piazza 2 giugno dove hanno notato un camper parcheggiato con all’interno, lato passeggero, una donna col volto insanguinato e al posto di guida un uomo.
Inizialmente la signora ha dichiarato di essere caduta ma quando la coppia è stata invitata a scendere dal mezzo ha riferito ai carabinieri di essere stata picchiata dal convivente ubriaco che è stato immediatamente fermato. La vittima, medicata all’ospedale di Moncalieri per le ecchimosi e le ferite riportate al volto, ha riferito di avere già in passato subito simili episodi spesso scaturiti dell’abuso di alcol da parte del marito.
Maltrattamenti in famiglia a Coassolo Torinese
A Coassolo Torinese stessa sorte è toccata ad un altro uomo violento che è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere per maltrattamenti in famiglia, violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di ricostruire come l’uomo abbia tenuto condotte violente nei confronti della donna a partire dal 2020. In questo periodo l’ha più volte insultata, offesa, picchiata e umiliata anche danneggiando il mobilio di casa. L’uomo è arrivato al punto di impedire alla sua ex di possedere un telefono cellulare.