Corso Bramante

Il video del ladro che si finge magazziniere e ruba al supermarket

Ladro ingegnoso aveva già portato via venti confezioni di tonno dai bancali, ma un dipendente del supermercato l'ha visto

Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro si finge magazziniere e ruba nel retro del supermarket: beccato subito da un dipendente e arrestato dalla Polizia. Ha architettato una tecnica che credeva fosse infallibile, ma qualcosa non ha funzionato.

GUARDA IL VIDEO

"Fermo lì, cosa stai facendo?"

Se n'è accorto subito un dipendente, vero magazziniere, che ha notato questo figuro aggirarsi tranquillamente dove lui lavora tutti i giorni e prendere come niente fosse la merce dai bancali. "Cosa sta facendo, scusi?" la domanda più che lecita. Il ladro, a questo punto vistosi scoperto, ha tentato di uscire dall'ingresso principale. Tutto è successo martedì pomeriggio quando questo balordo si è recato in un supermercato di Corso Bramante. Qui, una volta raggiunta l’area dedicata allo scarico merci, nel retro, ha prelevato un imballaggio contenente 20 confezioni di tonno direttamente da un bancale, proprio come se fosse un magazziniere. Con nonchalance...

Poi, una volta eliminato l’imballaggio, ha fatto passare ogni singola confezione sotto il cancello carraio che delimita l’area privata, adagiandole sul marciapiedi di via Menabrea. Solo una volta uscito dal locale commerciale le avrebbe recuperate. Credendo di poter facilmente raggirare i dipendenti del supermercato è rientrato nel locale ed ha riempito un carrello di confezioni di tonno più pregiate, per un valore di circa 160 euro, per poi ritornare nella zona vietata all’accesso ai non addetti nel tentativo di occultare anche questi altri prodotti utilizzando la tecnica precedente. E' andata male però al ladro, finto magazziniere, che ruba nel supermarket.

Poi minaccia il vigilantes

Questa volta, infatti, è stato notato da un dipendente che lo ha accompagnato verso l’uscita. L’uomo, un cittadino italiano di 47 anni, ha provato a dichiararsi innocente e nel tentativo di abbandonare il locale commerciale prima dell’arrivo della Polizia. Ha però minacciato un addetto alla vigilanza, che si era interposto tra lui e l’uscita, dicendo che lo avrebbe accoltellato se non lo lasciava andare. Così, il malfattore è riuscito a guadagnarsi la fuga, dopo aver prelevato la merce nascosta poco prima. Gli agenti della Squadra Volante hanno individuato l’uomo in via Madama Cristina. Il colpevole, alla vista della Polizia, ha buttato le confezioni di tonno rubate all’interno di un cestino dei rifiuti nei pressi di una fermata dell’autobus, nel tentativo di eludere il controllo. Il valore della merce in suo possesso è stato stimato per circa 90 euro. Il 47enne, con piccoli precedenti penali, è stato arrestato per rapina e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di un paio di forbici (arma impropria).

Da ultimo una riflessione: si susseguono ogni giorni episodi di microcriminalità spicciola su cu la Polizia interviene tempestivamente, ma pare proprio che le difficoltà economiche in cui versano molte persone siano un innesco per tentativi improvvisati di ladri... "della domenica". Puntualmente beccati.

Seguici sui nostri canali