Il pugile Michael Pasqua arrestato di rientro da Miami nell'inchiesta Echidna contro le infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte
Il boxeur coinvolto nell'operazione: "Voglio chiarire che sono in vacanza di formazione"
Nella giornata di ieri, lunedì 8 aprile 2024, intorno alle 18, i carabinieri del Ros e della compagnia di Venaria Reale hanno arrestato all'aeroporto di Torino-Caselle Michael Pasqua.
Chi è Michael Pasqua
E' classe 1983, nato a Mammola (piccolo comune della provincia di Reggio Calabria) ma da anni trapiantato nel Torinese. Attualmente é titolare della palestra Black Fox di Volpiano, citata negli atti dell'inchiesta che lo vede indagato per associazione di stampo mafioso insieme allo zio e al cugino.
Sul suo profilo Facebook non ci sono molte informazioni su di lui ma si possono vedere diverse foto dei suoi eventi sportivi.
L'atterraggio
Il 41enne era atterrato poco prima con un volo proveniente da Miami (Florida), dove si trovava per un evento sportivo come pugile.
Il nome di Pasqua era tra quelli finiti nell'inchiesta coordinata dalla Dda del capoluogo piemontese che nei giorni scorsi ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il Tribunale di Torino, nell'ambito dell'operazione Echidna.
Nei giorni scorsi erano stati arrestati Giuseppe e Domenico Pasqua, suo zio e suo cugino.
Nei giorni scorsi sui social Luca Michael Pasqua che su Facebook ha come nominativo "Luca Pasqua bazooka” ha scritto:
"Sono costretto a difendermi sui social perché vengo bombardato di messaggi - scrive il 40enne in un post poi cancellato - Voglio chiarire che sono in vacanza di formazione a Miami e domenica dovrò competere per una cosa di 21 chilometri. Subito dopo sarò costretto a fare rientro anticipato: non scappo da nessuno, anzi non vedo l’ora di parlare con il pubblico ministero per chiarire questa faccenda".
L'uomo ora si trova i in carcere a disposizione della magistratura.