Emergenza sanitaria

Il presidente dell’ordine dei medici di Torino: “Il vaccino anti Covid è sicuro”

Per l'immunità di gregge ci vorrà ancora tempo.

Il presidente dell’ordine dei medici di Torino: “Il vaccino anti Covid è sicuro”
Pubblicato:
Aggiornato:

Guido Giustetto, Presidente dell’ordine dei medici di Torino, è stato vaccinato questa mattina, domenica 27 dicembre 2020, all’ospedale Amedeo di Savoia a Torino: "Il vaccino è sicuro".

Il presidente Giustetto: “Il vaccino è sicuro”

E’ tramite una nota diffusa ai giornali che l’ordine dei medici di Torino comunica che il presidente dell’ordine, Guido Giustetto, ha accettato l’invito dell’Asl ad essere vaccinato contro la pandemia Covid-19. E così questa mattina, all’ospedale Amedeo di Savoia, il presidente dell’Ordine si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19, in occasione del primo giorno della campagna vaccinale in Italia.

“La documentazione è disponibile per chiunque sul sito dell’Aifa”

“Ho accolto volentieri l’invito che mi è stato rivolto dalla Regione e dall’Asl Città di Torino e mi sono sottoposto senza alcun dubbio alla vaccinazione anti-Covid. Ho inteso dare un segnale per tutti i medici e per tutto il personale sanitario: gli enti regolatori del farmaco ci dicono che è stata condotta una sperimentazione affidabile e dunque possiamo considerare il vaccino sicuro. D’altronde tutta la documentazione è disponibile sul sito dell’Aifa e chiunque può avere accesso alle informazioni” commenta il presidente Giustetto.

Seguici sui nostri canali