Torino

Il presidente Cirio inaugura la nuova area degenza Covid all'ospedale Oftalmico

A disposizione del territorio 80 posti letto, ci si prepara ad affrontare l'aumento dei contagi.

Il presidente Cirio inaugura la nuova area degenza Covid all'ospedale Oftalmico
Pubblicato:

Da venerdì sarà attiva all’ospedale Oftalmico di Torino la nuova area di degenza Covid che metterà a disposizione del territorio 80 posti letto. La struttura prende il posto di quella allestita temporaneamente all’interno delle OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino, nel pieno della fase acuta della pandemia, grazie al supporto di  FONDAZIONE CRT e Compagnia di San Paolo. È un risultato importante non solo perché sono stati rispettati i tempi che ci eravamo prefissati, ma anche perché questa è una struttura ospedaliera che doveva chiudere e che invece riapriamo. Se c’è una cosa che il Covid ci ha insegnato è che sulla sanità non si taglia.

Così il presidente Cirio ha commentato l'inaugurazione della struttura.

Cirio inaugura area Covid all'Oftalmico

Con i contagi che iniziano a risalire vertiginosamente si corre ai ripari prima di entrare nel vivo della stagione fredda inaugurando la nuova area di degenza Covid all'Oftalmico di Torino, che metterà a disposizione del territorio 80 posti letto. Il Piemonte è inevitabilmente molto sensibile all'argomento essendo stata una delle Regioni più colpite dall'epidemia. 

Da venerdì sarà attiva all’ospedale #Oftalmico di Torino la nuova area di degenza Covid che metterà a disposizione del...

Pubblicato da Alberto Cirio su Martedì 6 ottobre 2020

L'investimento

L’investimento, di oltre 600.00 euro, è stato sostenuto interamente dalla Compagnia di San Paolo, attingendo a quanto risparmiato dai 3 milioni di allestimento del COVID Hospital di Fondazione Ogr.

Esselunga cerca personale in Piemonte: le posizioni aperte

Seguici sui nostri canali