Torino

Il presidente Cirio inaugura la nuova area degenza Covid all’ospedale Oftalmico

A disposizione del territorio 80 posti letto, ci si prepara ad affrontare l'aumento dei contagi.

Il presidente Cirio inaugura la nuova area degenza Covid all’ospedale Oftalmico
Torino, 07 Ottobre 2020 ore 09:38

Da venerdì sarà attiva all’ospedale Oftalmico di Torino la nuova area di degenza Covid che metterà a disposizione del territorio 80 posti letto. La struttura prende il posto di quella allestita temporaneamente all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino, nel pieno della fase acuta della pandemia, grazie al supporto di  FONDAZIONE CRT e Compagnia di San Paolo. È un risultato importante non solo perché sono stati rispettati i tempi che ci eravamo prefissati, ma anche perché questa è una struttura ospedaliera che doveva chiudere e che invece riapriamo. Se c’è una cosa che il Covid ci ha insegnato è che sulla sanità non si taglia.

Così il presidente Cirio ha commentato l’inaugurazione della struttura.

Cirio inaugura area Covid all’Oftalmico

Con i contagi che iniziano a risalire vertiginosamente si corre ai ripari prima di entrare nel vivo della stagione fredda inaugurando la nuova area di degenza Covid all’Oftalmico di Torino, che metterà a disposizione del territorio 80 posti letto. Il Piemonte è inevitabilmente molto sensibile all’argomento essendo stata una delle Regioni più colpite dall’epidemia. 

Da venerdì sarà attiva all’ospedale #Oftalmico di Torino la nuova area di degenza Covid che metterà a disposizione del…

Pubblicato da Alberto Cirio su Martedì 6 ottobre 2020

L’investimento

L’investimento, di oltre 600.00 euro, è stato sostenuto interamente dalla Compagnia di San Paolo, attingendo a quanto risparmiato dai 3 milioni di allestimento del COVID Hospital di Fondazione Ogr.

Esselunga cerca personale in Piemonte: le posizioni aperte

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità