Il petardo che stava accendendo esplode e gli fa perdere la mano, grave 56enne
E' stato trasportato al Cto e sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza
Un 56enne perde una mano nell'esplosione di un petardo: si trova in prognosi riservata al Cto. L'indagine dei Carabinieri rivela un arsenale di petardi illegali nella sua abitazione.
Gli scoppia un petardo in mano
A Torino, l'arrivo del nuovo anno è stato già segnato da un grave incidente. Venerdì 27 dicembre 2024, nel tardo pomeriggio, un uomo di 56 anni è rimasto gravemente ferito mentre accendeva un petardo in corso Unione Sovietica.
Operato al Cto
La scoppio ha avuto conseguenze importanti: l'uomo infatti ha perso la mano sinistra e ha riportato ustioni gravi su circa il 9% del corpo e lesioni a torace e intestino. Immediatamente trasportato in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente presso l'ospedale CTO di Torino. Attualmente è in prognosi riservata.
Quattro chili di petardi in casa
L'incidente ha immediatamente attirato l'attenzione delle forze dell'ordine, che sono intervenute prontamente sul luogo del sinistro. I Carabinieri, dopo aver avviato le indagini, hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, scoprendo un arsenale di oltre quattro chili di petardi e ordigni illegali.
Il materiale, custodito in casa, era probabilmente destinato ai festeggiamenti di Capodanno. Gli artificieri, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l'area e sequestrato l'intero arsenale.