torino

Il figlio di Andrea Pirlo, aggredito in centro, riprende tutto e si sfoga sui social:"E' normale tutto questo?"

Nicolò Pirlo si è ritrovato più volte nel mirino di haters e cyberbulli

Il figlio di Andrea Pirlo, aggredito in centro, riprende tutto e si sfoga sui social:"E' normale tutto questo?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nicolò Pirlo, figlio dell’ex campione e allenatore della Juventus Andrea Pirlo, è stato aggredito in centro a Torino nella serata di ieri, giovedì 16 febbraio 2023, mentre si trovava in auto con un amico.

Il ragazzo ha prontamente documentato tutto con il cellulare, pubblicando il video dell'aggressione su Instagram:

Ero in macchina con un amico e questo gruppo di ragazzi ha provato a salire. Poi ci hanno preso a calci l’auto e ci hanno lanciato sassi. Non siamo mai scesi dall’auto per fortuna. È normale trovare in centro a Torino quattro ragazzi che lanciano sassi sulla macchina, sputando e tirando calci?

Chi è Nicolò Pirlo

Nicolò, classe 2003, è il figlio maggiore di Andrea Pirlo (ex Inter, Milan, Juventus, campione del Mondo nel 2006 e poi ancora ex allenatore bianconero oggi sulla panchina del Karagumruk in Turchia).

Quando il padre allenava la Juventus, nella stagione 2020/2021, si è ritrovato più volte nel mirino di haters e cyberbulli, a 17 anni doveva già difendersi sui social dagli auguri di morte. Ma perchè, come scriveva giustamente Nicolò all'epoca:

Questo accanimento non su qualcosa che faccio, ma solo per essere il figlio di qualcuno?

Nel frattempo Nicolò è cresciuto e ha iniziato a identificarsi anche con altro che non fosse il calcio, ad esempio la moda. A soli 18 anni ha fondato il brand "22" ed è forse con questo mondo che Nicolò vuole essere associato come scrive chiaramente sul suo profilo Instagram:

Dal calcio alla moda. Sto cambiando la mia vita

Qualsiasi strada sceglierà, una cosa è già chiara: Nicolò non ha intenzione di tacere davanti ad un certo tipo di ingiustizie che sono da denunciare, usando la sua immagine e dando sicuramente un buon esempio ai suoi 110mila follower.

Seguici sui nostri canali