"I vax uccidono": raid degli 'anarchici del vaccino' davanti alle scuole
Dopo essersi accorti delle scritte, tutti gli istituti hanno presentato denuncia alla Digos.

Non c'è pace sul fronte dei vaccini. In diversi punti di Torino, sono apparse scritte contro la vaccinazione marchiate con il simbolo 'Vi-Vi'. In una delle scritte, si legge sul sito Ansa.it, nella parola vax la 'a' è cerchiata come nel simbolo che tradizionalmente si attribuisce all'anarchia.
Raid davanti alle scuole
Non solo scritte nella zone del centro città, ma anche nei pressi del Galfer e alla Meucci e del liceo Massimo D'Azeglio, dove è stata scritta la seguente frase: 'I vax uccidono'. Accortosi del raid, tutti gli istituti hanno presentato denuncia alla Digos.
Il coordinamento
Dalle notizie che trapela, il coordinamento delle azioni e la formazione degli attivisti sarebbe affidato a chat Telegram. In quest'ultima verrebbero forniti gli slogan da utilizzare per i raid.
La sigla
"Vi-Vi" è una sigla che finora - secondo quanto riportato dall'Ansa - ha messo a segno numerose iniziative analoghe, chiamate 'asfaltos' dagli attivisti, soprattutto in Emilia Romagna e Lombardia, ma anche in numerose altre località italiane, compresa la provincia di Cuneo.