I carabinieri restituiscono alla Spagna un retablo e 64 beni d'arte provenienti dal traffico illecito internazionale
Le opere d'arte, con i dettagli dell'operazione, verranno mostrate nel corso della conferenza stampa che si terrà il 3 luglio 2025

Una preziosa scultura in legno intagliato policromo e dorato con scene della Passione di Cristo del XVI secolo e 64 beni d'arte tra dipinti, specchiere, arazzi, mobili e sculture, illecitamente esportate dalla Spagna, verranno restituiti dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale alle autorità del Regno di Spagna.
La mostra delle opere
Le opere d'arte, con i dettagli dell'operazione, verranno mostrate nel corso della conferenza stampa che si terrà il 3 luglio 2025, ore 12.00, nel "Salone delle guardie svizzere" di Palazzo Reale in Torino, alla presenza del Comandante dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, Gen. D. Francesco GARGARO, dei Procuratori della Repubblica di Torino, Dott. Giovanni BOMBARDIERI e di Verbania, Dott. Alessandro PEPÈ, nonché della Direttrice Generale del Patrimonio e delle Belle Arti del Ministero della Cultura del Regno di Spagna, Ángeles Albert DE LEÓN, del Generale Alfonso LÓPEZ MALO, Comandante della Policia Judicial della Guardia Civil spagnola e del Console Generale di Spagna D. Álvaro TREJO GABRIEL Y GALÁN.