Riattivata la circolazione sulla Torino-Milano: ripartito il treno dopo due ore sotto il sole in aperta campagna
La circolazione ferroviaria era stata interrotta in direzione Milano.

Intorno alle 15-15,15 di oggi, giovedì 21 luglio 2022, sulla linea ferroviaria Torino-Milano, tra San Germano e Santhià, un treno in transito, probabilmente per un piccolo "incidente" ha perso la connessione con la linea elettrificata, fermandosi in aperta campagna.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.45: E' ripartito intorno alle 17 il treno che alle 15,15 circa si era improvvisamente fermato in mezzo alla campagna tra Santhià e San Germano Vercellese rimasto senza corrente elettrica sulla Torino-Milano. Come riporta Prima Vercelli, i disagi per i pendolari sono sicuramente molti, infatti ci sono notevoli ritardi sulla linea per i collegamenti, ma la situazione dovrebbe ritornare normale in un paio d'ore. Grazie all'immediato intervento dei soccorsi giunti sul posto si è evitato l'aggravarsi della situazione.
LEGGI GLI AGGIORNAMENTI SU PRIMA VERCELLI: Treno guasto: pomeriggio bestiale per i viaggiatori



Passeggeri da evacuare
Non sono note le circostanze del guasto ma non si tratterebbe di un vero e proprio incidente e comunque non ci sarebbero persone coinvolte, ma ora si renderebbe necessaria l'evacuazione dei passeggeri. Cosa che, col caldo della giornata, potrebbe comportare disagi notevoli. Sul posto si stanno portando i soccorsi, con almeno due squadre di Vigili del Fuoco.
Circolazione interrotta
La circolazione ferroviaria è interrotta in direzione Milano, per cui ci saranno ritardi e cancellazioni probabili per chi deve proseguire per Novara e Milano.
++Notizia in aggiornamento++
(Foto di copertina: immagine di archivio)