TORINO E PROVINCIA

Grave incidente a Montalenghe: automobilista perde il controllo e si schianta contro il guardrail

Si è verificato tra gli svincoli di Scarmagno e San Giorgio Canavese

Grave incidente a Montalenghe: automobilista perde il controllo e si schianta contro il guardrail
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella prima serata di ieri, martedì 7 marzo 2023, sull’autostrada Torino Aosta, nel territorio comunale di Montalenghe, tra gli svincoli di Scarmagno e San Giorgio Canavese, si è verificato un gravissimo incidente stradale.

Cosa è successo

Una Volkswagen T-Roc che viaggiava in direzione del capoluogo è sbandata ad alta velocità andando a schiantarsi frontalmente contro il guardrail a destra della carreggiata. La violenza dell'urto ha fatto sbalzare il motore fuori dal cofano, finendo a circa 40 metri di distanza. Il tutto, fortunamente, senza urtare altri mezzi.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, dopo l'accaduto, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure del caso all'automobilista e poi lo hanno trasportato all'ospedale di Ivrea con diversi traumi. Non è, per fortuna, in pericolo di vita. Sempre sul posto, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari dell'Ativa.

Non ci sono state conseguenze importanti per la viabilità data l'ora in cui è avvenuto l'incidente. E' rimasta per un po' solo disponibile e transitabile la corsia di destra.

Seguici sui nostri canali