torino

Gli chiedono i documenti e lui scappa via: il 19enne era anche ai domiciliari

Operazioni come l'arresto di questo giovane sono importanti per dare un segnale di contrasto alle baby gang

Gli chiedono i documenti e lui scappa via: il 19enne era anche ai domiciliari
Pubblicato:

Questa notte, in piazza Vittorio Veneto, gli agenti hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un ragazzo di 19 anni, di nazionalità marocchina, sottoposto ad identificazione durante i controlli.

La richiesta di documenti e la fuga

Alla richiesta di documenti, il diciannovenne ha tentato la fuga provocando alcune lesioni a uno degli agenti. Il giovane è stato poi bloccato in via Bava angolo via Pescatore. Il ragazzo è risultato già destinatario di un provvedimento di custodia cautelare che lo costringeva agli arresti domiciliari che, nella stessa giornata, aveva già violato una volta.

Un importante segnale di contrato alle baby gang

L’assessora alla Sicurezza Gianna Pentenero spiega:

Il risultato di questa operazione è particolarmente significativo perché offre un importante segnale di contrasto alle cosiddette baby gang, in una zona recentemente oggetto anche di danneggiamenti all’arredo urbano. Questo fermo nasce inoltre nell’ambito del monitoraggio della movida e dei fenomeni ad essa collegati in tutta l’area, che ha portato di recente anche a provvedimenti di chiusura di alcuni esercizi commerciali poco rispettosi delle regole sulla somministrazione e vendita di bevande alcoliche.