borgatro torinese

Giuseppe Grippaldi investito mentre era in bici: arrestato il pirata della strada, è un idraulico 56enne

Dopo l'incidente è scappato via, nascondendo l'auto sotto un telone

Giuseppe Grippaldi investito mentre era in bici: arrestato il pirata della strada, è un idraulico 56enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha investito con la sua Fiat Panda un ciclista, Giuseppe Grippaldi, 47 anni, ed è fuggito via. Il drammatico incidente è avvenuto domenica pomeriggio, 21 gennaio 2024 a Borgaro in via Santa Cristina, vicino al distributore di carburante Esso.

Le indagini e l'arresto di Marco Lamantia

Una corsa contro il tempo che è durata poco, perché dietro di lui la scia di indizi ha portato velocemente i carabinieri di Caselle sulle sue tracce. In particolare sono stati analizzati frammenti dell’autovettura, video delle telecamere presenti sul percorso, varchi stradali, videosorveglianza cittadina e testimonianze delle persone presenti.

 

Un'attività investigativa che ha portato all'arresto di Marco Lamantia, un idraulico di 56 anni residente a Caselle che nel frattempo aveva parcheggiato l'auto nell'autorimessa condominiale, nascondendola sotto un telone.

Chi era Giuseppe Grippaldi

Ma la notizia dell'arresto del 56enne non riesce ad alleviare il dolore della compagna di Giuseppe, Morgana Trovato, che alle telecamere del Tgr esprime tutto il suo dolore per la gravissima perdita, ma anche la grande tristezza per il mancato soccorso da parte di chi ha investito Giuseppe:

"Puoi anche sbagliare, ma non puoi scappare"

Un ciclista attento e scrupoloso, un uomo sorridente e ottimista, nonostante il periodo non facile che stava attraversando: l'agenzia pubblicitaria, la Cibra Pubblicità di San Maurizio Canavese, per la quale lavorava come grafico lo aveva da poco lasciato a casa. Proprio nei giri in bici Giuseppe trovava la forza e la serenità per affrontare la vita.

Seguici sui nostri canali