14esima tappa

Giro d'Italia: Yates vince la tappa di Torino

Nibali arriva quarto.

Pubblicato:

Simon Yates  vince la 14esima tappa del Giro d'Itali nella giornata di ieri, sabato 21 maggio 2022.  Vincenzo Nibali si piazza al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz.  Quinto Domenico Pozzovivo.

 

La partenza

È partita alle 13 di ieri, sabato 21 maggio 2022, la quattordicesima tappa del Giro d'Italia di ciclismo da Santena a Torino,  di 147 chilometri e oltre 3.470 metri di dislivello sulla collina torinese, con arrivo in corso Moncalieri angolo piazza Gran Madre. Yates si aggiudica la tappa torinese, è al suo secondo successo in questo Giro d'Italia.

Dallo scollinamento del Colle Maddalena si scende fino a Valsalice con alcuni tratti impegnativi tra le case per risalire con pendenze elevate fino al Parco del Nobile. Ultimi 4 km tutti in discesa mediamente su strada ristretta. Dopo l’ultimo chilometro dentro la città di Torino la strada si allarga notevolmente e diventa pianeggiante a circa 700 m dall’arrivo in Corso Moncalieri, previsto alle ore 17. Rettilineo finale in asfalto.

Seguici sui nostri canali