A Imperia

Giostraio 33enne arrestato per aver preso a sprangate un minorenne

Patrick Bolognesi, dopo l'aggressione di una coppia di giovani turisti tedeschi, oggi comparirà davanti al Gip di Imperia per l'udienza di convalida del fermo.

Giostraio 33enne arrestato per aver preso a sprangate un minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Patrick Bolognesi, giostraio 33enne originario di Pinerolo, ma che risulta residente a Fossano, in provincia di Cuneo, dovrà comparire oggi, lunedì 26 luglio 2021, davanti al Gip di Imperia per l'udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura: il 33enne è accusato di tentato omicidio per aver preso a sprangate un turista tedesco di 17 anni, insieme ad un amico di 18 anni, nella notte tra venerdì e sabato.

Prende a sprangate un minorenne, in manette 33enne di Fossano

Come raccontato da "Prima La Riviera", un giostraio fossanese di 33 anni, Patrick Bolognesi, originario di Pinerolo, con diversi precedenti, è stato sottoposto a fermo dai carabinieri, perché ritenuto l'autore del tentato omicidio avvenuto la scorsa notte nei confronti di un turista tedesco di 17 anni, preso a sprangate e ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Nell'aggressione è rimasto ferito anche un amico del giovane, di 18 anni. Sono circa le 3.30 quando parte la chiamata al 112 da parte di una persona che segnala i due giovani in stato di choc e sanguinanti.

I militari esaminano le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino e individuano il presunto colpevole. Stando a quanto ricostruito, i due turisti sembra che avessero avuto una discussione col giostraio, che attualmente si trova a Imperia per il 50esimo Festival del Luna Park. Riusciti ad allontanarsi, sono stati raggiunti dal trentatreenne che ha colpito entrambi con una spranga in ferro. Il diciassettenne ha riportato un grave trauma cranico, mente l'amico se l'è cavata con lesioni guaribili in pochi giorni. Indagini sono in corso per risalire ai motivi del diverbio.

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 26 luglio 2021, Patrick Bolognesi dovrà comparire davanti al Gip di Imperia per l'udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura.

Era a Imperia per il 50° Festival del Luna Park

Sono bastate poche ore per individuare il responsabile del grave fatto di sangue verificatosi a Imperia la notte scorsa. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia cittadina, infatti, nel pomeriggio di sabato 24 luglio 2021, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto d’iniziativa B.P., 33enne cuneese gravato da pregiudizi di polizia, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato.

Seguici sui nostri canali