La polizia ha coordinato un controllo straordinario del territorio in zona Aurora, in particolare nella zona dei giardini Madre Teresa di Calcutta.
All’attività, coordinata da personale del Commissariato di Dora Vanchiglia, hanno concorso pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del V Reparto Mobile di Torino, le unità cinofile della Polizia di Stato, personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
I controlli della polizia
Le forze di polizia hanno identificato complessivamente 45 persone e controllato quattro locali pubblici. Nei giardini sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti oltre 50 grammi di stupefacente, suddivisi in involucri pronti allo smercio.
Durante l’attività, la polizia locale ha provveduto al sequestro di 15 kg di alimenti nei confronti di una donna extracomunitaria per vendita abusiva di cibo agli utenti del parco (sanzione di 5164 euro). Alla stessa è stata comminata una sanzione di oltre 5mila euro.
Ulteriori sanzioni, per oltre 3mila euro, sono state elevate dalle altre forze dell’ordine nei confronti dei titolari di due locali pubblici, per violazioni di carattere amministrativo.