Torino

Furto sull'auto di due turisti al parcheggio del Museo dell'Automobile di Torino

Il tutto è avvenuto in diretta sotto gli occhi di un testimone che in quel momento osservava la scena dal dodicesimo piano dell'ospedale CTO

Furto sull'auto di due turisti al parcheggio del Museo dell'Automobile di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

"Pronto? Salve, sono qui al 12° piano del CTO e sto assistendo al furto in un'auto parcheggiata qui vicino, al Museo dell'Automobile."

E' la telefonata arrivata alla centrale operativa del commissariato di Barriera di Milano di Torino nella giornata di giovedì pomeriggio 11 luglio 2024.

Rintracciati dopo poco

I ladri, 47 e 33 anni, avevano rotto il vetro dell'auto e portato via effetti personali, un trolley e uno zaino, per poi allontanarsi in auto su corso Unità d’Italia in direzione Moncalieri.

Gli agenti, già nelle vicinanze, rintracciavano dopo pochi minuti l’auto dei presunti autori del furto mentre era in sosta vicino a piazza Fratelli Ceirano. All’interno dell’auto, due persone corrispondenti alle descrizioni fornite dalla centrale operativa.

Nel veicolo i poliziotti trovavano alcuni arnesi da lavoro tra cui un cacciavite lungo circa 6 cm, un cofanetto contenente bigiotteria e una valigia con all’interno indumenti ed effetti personali da uomo e da donna.

Turisti ignari del furto

All’uscita dal Museo i turisti belgi, ignare vittime del furto, trovano gli agenti del commissariato dai quali apprendono quanto accaduto durante la loro assenza. In sede di denuncia viene restituita loro la refurtiva recuperata.

Gli agenti del Commissariato di P.S. Barriera Nizza hanno tratto in arresto due persone, di 47 e 23 anni, gravemente indiziate di furto aggravato in concorso

Seguici sui nostri canali