Torino

Furto in negozio del centro, ladri fuggono ma vengono presi: uno è minorenne

Nella fuga ha perso il portafoglio ed è stato rintracciato grazie ai documenti.

Furto in negozio del centro, ladri fuggono ma vengono presi: uno è minorenne
Cronaca Torino, 13 Aprile 2021 ore 14:16

Furto in un negozio del centro di Torino. La Polizia Municipale denuncia i due ladri: uno è minorenne.

Furto in negozio del centro

Domenica pomeriggio, intorno alle ore 16.00, due agenti del Comando Territoriale di Porta Palazzo della Polizia Municipale, durante un servizio di pattuglia a piedi in via Roma, hanno notato due giovani che correvano tra la folla tentando di nascondere qualcosa sotto le giacche.

I ladri fuggono

Dopo un breve inseguimento, i vigili sono riusciti a bloccare uno dei due ragazzi, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi tra la gente, ma durante la corsa ha perso il proprio portafoglio che è finito nelle mani degli agenti.

Il ragazzo fermato, un maggiorenne di nazionalità italiana, ha subito ammesso di aver rubato un paio di cuffie in un negozio di piazza CLN e, successivamente, è stato accompagnato al Comando della Polizia Municipale di via Bologna per gli accertamenti di rito.

Uno è minorenne

L'altro giovane è stato identificato grazie ai documenti rinvenuti all'interno del portafoglio perduto durante la fuga. Si tratta di un minorenne di nazionalità rumena residente in provincia di Torino.

Denunciati per furto aggravato

Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per furto aggravato. La refurtiva, dopo i dovuti accertamenti, è stata restituita ai legittimi proprietari.