Tre persone sono state denunciate per furto dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, dopo essere state sorprese in tre distinti esercizi commerciali mentre cercavano di rubare alimenti, alcolici e capi d’abbigliamento.
Furti sventati a Settimo: tre denunce
Il valore complessivo della merce sottratta si aggirava attorno ai 200 euro, ma i colpi sono stati sventati grazie alla prontezza dei commercianti, che hanno denunciato immediatamente i tentativi di furto e fornito ai militari dettagli precisi, tra cui l’abbigliamento dei sospetti.
I tre sono stati intercettati nel giro di pochi minuti tra il centro e la periferia della città, convinti di essere riusciti a farla franca.
Patenti ritirate e segnalazioni per droga
Sempre negli ultimi giorni, nell’ambito dei controlli serali e notturni del fine settimana finalizzati al contrasto della malamovida e della microcriminalità, i Carabinieri hanno:
ritirato tre patenti di guida per violazioni al Codice della Strada;
segnalato cinque persone (due minorenni e tre maggiorenni) per uso personale di sostanze stupefacenti, in prevalenza hashish e marijuana.
Tutta la droga rinvenuta è stata sequestrata. Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle aree sensibili del territorio.